Corso di Operatore Agroalimentare

Il Corso di Formazione Professionale in Operatore Agroalimentare intende formare una figura...

Leggi il programma

INIZIO DEL CORSO:
5 Novembre 2020
DURATA:
160 ore di formazione
QUOTA DI ISCRIZIONE
100.00

CORSO ONLINE E IN SEDE:

Via dei Giovi, Roma, Italy   Vedi sulla mappa

Categorie

Veterinaria

Il Corso di Formazione Professionale in Operatore Agroalimentare intende formare una figura altamente qualificata, in grado di gestire le diverse fasi del processo produttivo agroalimentare nel settore della carne e dei derivati.

Attraverso l’utilizzo di macchine e strumenti predisposti alle lavorazioni alimentari, nel rispetto delle logiche della Food Safety, l’Operatore Agroalimentare cura e monitora i cicli della macellazione e della trasformazione di prodotti a base di carne. La figura dell’operatore specializzato nella lavorazione di carni e tagli carnei è tra le più richieste dal mercato del lavoro del settore agroalimentare, pronto a proporre alle imprese un personale altamente professionale. Per questo motivo, il Corso di Formazione in Operatore Agroalimentare ha lo scopo di formare professionisti idonei alla continua evoluzione delle competenze indispensabili a operare, attraverso le nuove tecniche e tecnologie di manipolazione degli alimenti, in pieno rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare.

Inoltre, le competenze che gli alunni del Corso avranno acquisito, faranno riferimento alla predisposizione e alla regolazione di macchinari e attrezzature dell’agro-alimentare. Nello specifico, gli alunni dovranno essere in grado di identificare i macchinari e le attrezzature da regolare per le diverse fasi di produzione, impostare i parametri di funzionamento dei macchinari per la lavorazione delle materie prime e semilavoranti, mantenere pulizia e igiene degli impianti di produzione, riconoscere le più frequenti anomalie di funzionamento

 

Requisiti preferenziali: Diploma di scuola agraria o laurea triennale in Scienze Agrarie/ voglia e spirito propositivo di lavorare all’estero.

Il Corso di Formazione Professionale in Operatore Agroalimentare partirà il 30 ottobre. Entro il 16 dello stesso mese verranno selezionate le persone ritenute idonee alla frequentazione del percorso di studi, attraverso un test d’ingresso.

 

Il costo del corso è di euro 1600.

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}