MASTER IN

MARKETING E TECNICHE DI VENDITA

60 ore di teoria specialistica

200 ore di tirocinio in struttura

Certificazione
delle competenze
UNI/PdR 128:2022

Per frequentare questo Master è necessario aver svolto il Corso Base Animal Care

AREA MARKETING E TECNICHE DI VENDITA

Nell’ambito della vendita, l’Operatore Zootecnico deve saper applicare tutte le nozioni apprese per guidare ed assistere il cliente, con particolare attenzione alla necessità di dare la dovuta importanza al benessere fisico ed etologico degli animali d’affezione già posseduti dal cliente o indirizzandolo ad un acquisto consapevole, nel caso il negozio venda anche animali vivi.
Deve conoscere anche le norme di riferimento per la stabulazione (gabbie, voliere, acquari, ecc.), il trasporto e la conduzione degli animali in ambito urbano, assistendo il cliente e consigliandolo anche su questi aspetti.
Deve saper approcciare l’animale del cliente e, quando necessario, assistere il cliente nel presentare o provare prodotti per quest’ultimo. Questo deve essere fatto anche quando l’animale non è al seguito del cliente, ma quest’ultimo illustra solo le proprie necessità per avere dei consigli. La conoscenza dei prodotti alimentari o a scopo “masticatorio” e degli integratori in libera vendita, risulta fondamentale insieme alla conoscenza della tossicità o altre criticità nei materiali di giochi o altri prodotti.

Moduli formativi
MARKETING E TECNICHE DI VENDITA

Management Aziendale

Comunicazione
con la Clientela

Tecniche di Vendita (prodotti differenziati per specie animali)

Fai l’iscrizione

Fai l’iscrizione e blocca la tua prenotazione

Ricevi i documenti

Subito ricevi i documenti.
Puoi pagare con bonifico o con carta

Inizia

Inizia subito il tuo master professionale.

Esame

Fai il tuo esame ed acquisisci la certificazione delle competenze secondo la prassi UNI/PdR 128:2022

Guarda gli altri Master

ANIMALI NON CONVENZIONALI

ANIMALI DA REDDITO, EQUIDI

LAVORA COME
PET SITTER

GESTIONE CANILI E GATTILI